CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

by pdfacciolati

Share

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

by pdfacciolati

Condividi su

Vacanze in moto

Se sei un appassionato di moto e vuoi vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile, devi prepararti bene prima di partire. Oltre a scegliere la destinazione, l’itinerario e la moto adatta, devi anche pensare alla tua sicurezza e a quella dei tuoi compagni di viaggio. Ecco alcuni consigli per vacanze in moto in tutta tranquillità.

 

Assicura il tuo viaggio in moto

La prima cosa da fare è assicurare il tuo viaggio, sia per la tua persona che per la tua moto. In caso di incidente, furto, guasto o imprevisto, potrai contare su una copertura adeguata che rimborsi eventuali spese mediche, di trasporto e di soccorso stradale. Inoltre, potrai usufruire di assistenza legale, sanitaria e burocratica in caso di necessità.

A seconda della durata, della destinazione e delle garanzie che vuoi avere, esistono diverse tipologie di assicurazioni per i viaggi in moto. Puoi scegliere tra assicurazioni temporanee, annuali o multi-viaggio, con coperture base o personalizzabili.

 

Partire in sicurezza

Oltre ad assicurare il tuo viaggio, devi anche partire in sicurezza, seguendo alcune regole fondamentali per la tua salute e per il rispetto del codice della strada. Prima di partire, controlla lo stato della tua moto, verifica i livelli dei liquidi, la pressione delle gomme, il funzionamento dei freni e delle luci. Porta con te un kit di emergenza con attrezzi, camera d’aria, bombolette anti-foratura e documenti della moto.

Durante il viaggio, indossa sempre l’abbigliamento adeguato, composto da casco omologato, guanti, giacca e pantaloni protettivi e scarpe chiuse.

 

Assicurazione per la tua casa

Se vuoi partire in moto senza preoccuparti della tua casa, puoi anche pensare a sottoscrivere una polizza che ti tuteli da eventuali danni o furti che possano verificarsi durante la tua assenza. Esistono diverse soluzioni di assicurazioni per la casa (inseriremo qui link al precedente articolo pubblicato dal titolo: “Sicurezza e tranquillità a casa. Proteggi la tua abitazione con una polizza dedicata alle tue esigenze”), che ti offrono una copertura contro i rischi più comuni, come incendio, furto, allagamento, rottura di vetri o tubature.

 

3, 2, 1… Vacanze in moto assicurate!

Se vuoi vivere le tue vacanze in moto con serenità e divertimento, non dimenticare quindi di assicurare il tuo viaggio, proteggere la tua casa e partire in sicurezza. In questo modo, potrai goderti il piacere della guida e della scoperta, lasciando a casa i pensieri.


Vuoi saperne di più? Contatta il nostro team di esperti per ulteriori informazioni
.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Post correlati

Vedi tutti
  • La salute dei clienti è al centro delle attenzioni di Generali Italia, con un impegno costante per offrire il massimo livello di protezione. La tutela della propria salute è diventata una priorità imprescindibile. Sempre più persone, tanto più dopo la pandemia da Covid 19, hanno manifestato particolare sensibilità al proprio benessere. L’esigenza che abbiamo percepito nell’attuale contesto sociale è il bisogno di garantirsi una protezione efficace. Lo “star bene”, in tutte le sue sfaccettature, è diventato un valore considerato sempre […]

    Leggi tutto
  • Il 2024 si presenta come un anno ricco di opportunità per godersi piacevoli gite in auto. I ponti, come quello del 25 aprile o del 1° maggio, invitano ad escursioni in auto alla scoperta di nuovi luoghi incantevoli. Ogni gita in auto è un’esperienza capace di regalare emozioni e avventure indimenticabili a tutta la famiglia. Sia che si tratti di una breve fuga fuori porta o di un viaggio più lungo, l’auto è il mezzo ideale. Tuttavia, per godere di […]

    Leggi tutto
  • Viaggiare rappresenta una delle esperienze più gratificanti della vita ma, allo stesso tempo, è un’avventura soggetta a rischi ed imprevisti, sia che si tratti di una vacanza rilassante, di un viaggio di lavoro, o di un’escursione in montagna. Ma per questo c’è una soluzione: un’assicurazione viaggio. Si tratta di una copertura che vi assiste in caso di emergenza o inconvenienti durante la permanenza fuori casa, sia in Italia che all’estero, e totalmente modulabile e personalizzabile. Tra le garanzie più comuni: […]

    Leggi tutto
  • Adesso Salute & Benessere: un infortunio è un evento esterno, accidentale e violento, da cui possono conseguire lesioni corporali, inabilità temporanea, invalidità permanente, o addirittura la premorienza. Questi incidenti possono verificarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi contesto, lavorativo o di svago, nelle mura domestiche o alla guida di un qualsiasi veicolo…tutti noi ne siamo potenzialmente esposti.   Le conseguenze di un infortunio possono essere non solo fisiche, ma talvolta anche finanziarie. Un brutto incidente potrebbe richiedere cure mediche tempestive […]

    Leggi tutto