CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

by pdfacciolati

Share

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

by pdfacciolati

Condividi su

Il 2024 si presenta come un anno ricco di opportunità per godersi piacevoli gite in auto. I ponti, come quello del 25 aprile o del 1° maggio, invitano ad escursioni in auto alla scoperta di nuovi luoghi incantevoli. Ogni gita in auto è un’esperienza capace di regalare emozioni e avventure indimenticabili a tutta la famiglia. Sia che si tratti di una breve fuga fuori porta o di un viaggio più lungo, l’auto è il mezzo ideale. Tuttavia, per godere di queste avventure, è necessario assicurarsi di partire con la massima tranquillità.

In un momento in cui la sicurezza stradale è una priorità assoluta, è fondamentale essere consapevoli dei rischi, per adottare le giuste misure precauzionali. Ecco perché Generali Italia si impegna a garantire la tranquillità di chiunque decida di partire per una gita in auto.

Assicurazioni Generali Italia: al tuo fianco per un viaggio sicuro

Le assicurazioni auto offerte da Generali Italia sono progettate per fornire una protezione completa in ogni situazione. Che si tratti di danni causati a terzi, incidenti stradali o imprevisti durante il viaggio, Generali Italia è al tuo fianco per assicurarti una copertura affidabile e un supporto tempestivo in caso di necessità.

Copertura completa per la tua tranquillità Con Immagina Strade Nuove puoi contare su una vasta gamma di opzioni di copertura, pensate per adattarsi alle tue esigenze. Dalle polizze base, che garantiscono la copertura minima obbligatoria, fino alle soluzioni più avanzate, che includono protezione contro furti, incendi, danni causati da eventi naturali, eventi socio-politici e una copertura totale del mezzo (kasko), ma anche copertura su mezzi alternativi, quali ad esempio car sharing e noleggio a breve termine.

Assistenza stradale 24 su 24

Nessuno vuole trovarsi in difficoltà lungo la strada, soprattutto durante una gita in auto. Per questo motivo, la nostra polizza offre un servizio di assistenza stradale attivo 24 ore su 24. Niente panico quindi, se dovessi aver bisogno di un soccorso stradale per un guasto meccanico o semplicemente di un supporto tecnico, ti basterà fare una telefonata.

Consigli per partire in sicurezza

Oltre a fornire un’adeguata copertura assicurativa, è bene promuovere una cultura della sicurezza stradale. Ci teniamo quindi a ricordare alcuni importanti consigli, per consentirti di partire in sicurezza durante la tua gita in auto:

  • Effettua una verifica preliminare dell’auto: controlla lo stato di pneumatici, freni, oli e liquidi prima di partire, per assicurarti che il veicolo sia in condizioni ottimali.
  • Guida in modo prudente: rispetta i limiti di velocità, mantieni le distanze di sicurezza ed evita comportamenti rischiosi alla guida. La prudenza è il miglior alleato per prevenire incidenti stradali.
  • Mantieni l’attenzione al volante: evita distrazioni alla guida e fai pause regolari per evitare l’affaticamento.
  • Indossa sempre le cinture di sicurezza e assicurati che anche tutti i passeggeri lo facciano, indipendentemente dalla distanza da percorrere.
  • Rispetta le norme del codice della strada: familiarizza con le regole del codice della strada del paese in cui ti trovi e rispettale scrupolosamente, per garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada.
Vuoi saperne di più?

Contatta il nostro team di esperti per ulteriori informazioni: https://generalipadovafacciolati.it/sede-di-padova-facciolati/

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Post correlati

Vedi tutti
  • La salute dei clienti è al centro delle attenzioni di Generali Italia, con un impegno costante per offrire il massimo livello di protezione. La tutela della propria salute è diventata una priorità imprescindibile. Sempre più persone, tanto più dopo la pandemia da Covid 19, hanno manifestato particolare sensibilità al proprio benessere. L’esigenza che abbiamo percepito nell’attuale contesto sociale è il bisogno di garantirsi una protezione efficace. Lo “star bene”, in tutte le sue sfaccettature, è diventato un valore considerato sempre […]

    Leggi tutto
  • Viaggiare rappresenta una delle esperienze più gratificanti della vita ma, allo stesso tempo, è un’avventura soggetta a rischi ed imprevisti, sia che si tratti di una vacanza rilassante, di un viaggio di lavoro, o di un’escursione in montagna. Ma per questo c’è una soluzione: un’assicurazione viaggio. Si tratta di una copertura che vi assiste in caso di emergenza o inconvenienti durante la permanenza fuori casa, sia in Italia che all’estero, e totalmente modulabile e personalizzabile. Tra le garanzie più comuni: […]

    Leggi tutto
  • Adesso Salute & Benessere: un infortunio è un evento esterno, accidentale e violento, da cui possono conseguire lesioni corporali, inabilità temporanea, invalidità permanente, o addirittura la premorienza. Questi incidenti possono verificarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi contesto, lavorativo o di svago, nelle mura domestiche o alla guida di un qualsiasi veicolo…tutti noi ne siamo potenzialmente esposti.   Le conseguenze di un infortunio possono essere non solo fisiche, ma talvolta anche finanziarie. Un brutto incidente potrebbe richiedere cure mediche tempestive […]

    Leggi tutto
  • Proteggi dagli imprevisti il futuro di chi ami: assicurare il futuro dei tuoi cari è il dono più prezioso che puoi offrire a Natale Questo periodo dell’anno, in cui il cuore si riempie di speranze e desideri, è il momento perfetto per riflettere su come possiamo proteggere il futuro delle persone a noi care dagli imprevisti della vita. Con questa premessa, le polizze assicurative per privati si rivelano non solo un prudente investimento per il futuro, ma anche un gesto […]

    Leggi tutto