CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

by pdfacciolati

Share

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

by pdfacciolati

Condividi su

una donna e un signore anziano che stanno parlando in modo caloroso su come fare L’assicurazione può proteggere te stesso e i tuoi cari

La vita è piena di incertezze, e nessuno può prevedere cosa ci riserverà il futuro. È per questo che l’assicurazione è diventata una parte essenziale, poiché offre una protezione finanziaria in caso di imprevisti. Tra le molte sfide che la vita può presentare, una delle più difficili da affrontare è la perdita dell’autosufficienza. In questo articolo vedremo in che modo un’assicurazione adeguata può aiutare a tutelare sé stessi e chi ci sta intorno in questa situazione.

Cosa significa perdita dell’autosufficienza?

La perdita dell’autosufficienza è una condizione che può colpire chiunque, a qualsiasi età, a causa di problemi di salute, infortuni o semplicemente dell’invecchiamento. Si tratta di una situazione che comporta una riduzione o una totale impossibilità di svolgere le normali attività quotidiane quali:

  • fare il bagno o la doccia
  • vestirsi e svestirsi
  • andare alla toilette e mantenere adeguati livelli di igiene personale
  • alzarsi e deambulare
  • controllare le funzioni intestinali e urinarie
  • bere e mangiare

Una condizione che ha un forte impatto non solo sulla persona che la vive, ma anche sui suoi familiari e sulle persone che le stanno vicino, che devono provvedere alla sua assistenza e tutela.

Come può aiutare un’assicurazione?

L’assicurazione può proteggere te stesso e i tuoi cari in caso di perdita dell’autosufficienza. Esistono diverse opzioni di assicurazione progettate specificamente per affrontare questa situazione:

  • Assicurazione per l’assistenza a lungo termine: questo tipo di assicurazione garantisce una rendita vitalizia per fronteggiare l’assistenza domiciliare o il ricovero in una struttura di assistenza. Questa copertura può aiutare a evitare che il costo dell’assistenza impoverisca te e la tua famiglia.
  • Piani previdenza: i nostri piani di previdenza individuali includono opzioni per coprire le spese di assistenza a lungo termine, in caso di perdita dell’autosufficienza.

L’importanza di pensare oggi al tuo domani

La perdita dell’autosufficienza, infatti, può essere un evento imprevisto e traumatico, che può colpire chiunque. Non lasciare che l’incertezza del futuro ti preoccupi! Prendi misure oggi per tutelare te stesso e chi ti sta intorno: una pianificazione oculata può aiutare a mitigare il suo impatto finanziario (oltre che emotivo).

Esistono diverse soluzioni per tutelare se stessi e chi ci sta intorno, ma è importante informarsi e confrontarsi con dei professionisti per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e aspettative.

Contattaci senza impegno per saperne di più.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Post correlati

Vedi tutti
  • La salute dei clienti è al centro delle attenzioni di Generali Italia, con un impegno costante per offrire il massimo livello di protezione. La tutela della propria salute è diventata una priorità imprescindibile. Sempre più persone, tanto più dopo la pandemia da Covid 19, hanno manifestato particolare sensibilità al proprio benessere. L’esigenza che abbiamo percepito nell’attuale contesto sociale è il bisogno di garantirsi una protezione efficace. Lo “star bene”, in tutte le sue sfaccettature, è diventato un valore considerato sempre […]

    Leggi tutto
  • Il 2024 si presenta come un anno ricco di opportunità per godersi piacevoli gite in auto. I ponti, come quello del 25 aprile o del 1° maggio, invitano ad escursioni in auto alla scoperta di nuovi luoghi incantevoli. Ogni gita in auto è un’esperienza capace di regalare emozioni e avventure indimenticabili a tutta la famiglia. Sia che si tratti di una breve fuga fuori porta o di un viaggio più lungo, l’auto è il mezzo ideale. Tuttavia, per godere di […]

    Leggi tutto
  • Viaggiare rappresenta una delle esperienze più gratificanti della vita ma, allo stesso tempo, è un’avventura soggetta a rischi ed imprevisti, sia che si tratti di una vacanza rilassante, di un viaggio di lavoro, o di un’escursione in montagna. Ma per questo c’è una soluzione: un’assicurazione viaggio. Si tratta di una copertura che vi assiste in caso di emergenza o inconvenienti durante la permanenza fuori casa, sia in Italia che all’estero, e totalmente modulabile e personalizzabile. Tra le garanzie più comuni: […]

    Leggi tutto
  • Adesso Salute & Benessere: un infortunio è un evento esterno, accidentale e violento, da cui possono conseguire lesioni corporali, inabilità temporanea, invalidità permanente, o addirittura la premorienza. Questi incidenti possono verificarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi contesto, lavorativo o di svago, nelle mura domestiche o alla guida di un qualsiasi veicolo…tutti noi ne siamo potenzialmente esposti.   Le conseguenze di un infortunio possono essere non solo fisiche, ma talvolta anche finanziarie. Un brutto incidente potrebbe richiedere cure mediche tempestive […]

    Leggi tutto