Categories: News, Uncategorized

by pdfacciolati

Share

Categories: News, Uncategorized

by pdfacciolati

Condividi su

una donna e un signore anziano che stanno parlando in modo caloroso su come fare L’assicurazione può proteggere te stesso e i tuoi cari

La vita è piena di incertezze, e nessuno può prevedere cosa ci riserverà il futuro. È per questo che l’assicurazione è diventata una parte essenziale, poiché offre una protezione finanziaria in caso di imprevisti. Tra le molte sfide che la vita può presentare, una delle più difficili da affrontare è la perdita dell’autosufficienza. In questo articolo vedremo in che modo un’assicurazione adeguata può aiutare a tutelare sé stessi e chi ci sta intorno in questa situazione.

Cosa significa perdita dell’autosufficienza?

La perdita dell’autosufficienza è una condizione che può colpire chiunque, a qualsiasi età, a causa di problemi di salute, infortuni o semplicemente dell’invecchiamento. Si tratta di una situazione che comporta una riduzione o una totale impossibilità di svolgere le normali attività quotidiane quali:

  • fare il bagno o la doccia
  • vestirsi e svestirsi
  • andare alla toilette e mantenere adeguati livelli di igiene personale
  • alzarsi e deambulare
  • controllare le funzioni intestinali e urinarie
  • bere e mangiare

Una condizione che ha un forte impatto non solo sulla persona che la vive, ma anche sui suoi familiari e sulle persone che le stanno vicino, che devono provvedere alla sua assistenza e tutela.

Come può aiutare un’assicurazione?

L’assicurazione può proteggere te stesso e i tuoi cari in caso di perdita dell’autosufficienza. Esistono diverse opzioni di assicurazione progettate specificamente per affrontare questa situazione:

  • Assicurazione per l’assistenza a lungo termine: questo tipo di assicurazione garantisce una rendita vitalizia per fronteggiare l’assistenza domiciliare o il ricovero in una struttura di assistenza. Questa copertura può aiutare a evitare che il costo dell’assistenza impoverisca te e la tua famiglia.
  • Piani previdenza: i nostri piani di previdenza individuali includono opzioni per coprire le spese di assistenza a lungo termine, in caso di perdita dell’autosufficienza.

L’importanza di pensare oggi al tuo domani

La perdita dell’autosufficienza, infatti, può essere un evento imprevisto e traumatico, che può colpire chiunque. Non lasciare che l’incertezza del futuro ti preoccupi! Prendi misure oggi per tutelare te stesso e chi ti sta intorno: una pianificazione oculata può aiutare a mitigare il suo impatto finanziario (oltre che emotivo).

Esistono diverse soluzioni per tutelare se stessi e chi ci sta intorno, ma è importante informarsi e confrontarsi con dei professionisti per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e aspettative.

Contattaci senza impegno per saperne di più.

Post correlati

Vedi tutti
  • Proteggi dagli imprevisti il futuro di chi ami: assicurare il futuro dei tuoi cari è il dono più prezioso che puoi offrire a Natale Questo periodo dell’anno, in cui il cuore si riempie di speranze e desideri, è il momento perfetto per riflettere su come possiamo proteggere il futuro delle persone a noi care dagli imprevisti della vita. Con questa premessa, le polizze assicurative per privati si rivelano non solo un prudente investimento per il futuro, ma anche un gesto […]

    Continue reading
  • Sebbene le crescenti abilità degli hacker mostrino che anche i sistemi informatici più evoluti, a volte, risultano vulnerabili, difendersi da un attacco informatico è possibile. Scopri le nostre soluzioni dedicate alla tutela del Cyber rischio. Cos’è la Cybersicurezza? La cybersicurezza è l’insieme delle misure tecniche, organizzative e legali volte a proteggere i sistemi IT dal danneggiamento, dal furto e dalla perdita di dati ed informazioni riservate, causati da un atto doloso informatico anche agevolato da errore umano. La cybersicurezza è […]

    Continue reading
  • La pensione è un momento importante nella vita delle persone, segna la fine di un percorso lavorativo e l’inizio di una nuova fase. La pensione però comporta anche una riduzione del reddito disponibile, che può incidere sul tenore di vita e sulle possibilità di realizzare i propri progetti. Per evitare di subire un calo del proprio potere d’acquisto e garantirsi una maggiore tranquillità economica, è consigliabile pianificare in anticipo il proprio futuro pensionistico e valutare l’opportunità di aderire a un […]

    Continue reading
  • La tua casa è il tuo rifugio, il luogo dove ti senti al sicuro e dove custodisci i tuoi ricordi e i tuoi affetti. Per questo, merita di essere protetta da eventuali rischi che potrebbero comprometterne l’integrità e il valore. Una polizza assicurativa per la casa è la soluzione ideale per garantirti la massima serenità in caso di danni causati da eventi imprevisti o calamità naturali. Ti permette di coprire le spese per la riparazione o la ricostruzione della tua […]

    Continue reading